Loading...

CHI SIAMO

Nata da uno dei principali gruppi che opera nel Nord Italia, Metanodotti S.p.a. si occupa della vendita di gas metano alle utenze collegate alle reti di distribuzione locale e della vendita di energia elettrica.
Serviamo sia utenze domestiche che attività commerciali e manifatturiere.

Da quasi quarant’anni siamo depositari di una competenza tecnologica avanzata riconosciuta da numerosi premi (ENI, SNAM) che ci ha permesso negli anni di mantenere un alto livello competitivo.

Vantiamo una conoscenza approfondita in materia tariffaria e applichiamo puntualmente le modifiche stabilite dall’Autorità di settore e dagli organi istituzionali.

L’approccio trasparente e professionale nei confronti di chi ci ha scelto ha consentito una progressiva espansione e un consolidamento nei territori del Nord-est, in particolare nelle regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.

SERENITÀ.
PERCHÉ PER I NOSTRI CLIENTI SIAMO GENTE DI CASA.

STORIA

ANNI 60 E 70 - UNA SPECIALIZZAZIONE CONTINUA.
Il fondatore di Metanodotti inizia il suo percorso nelle maggiori società di costruzioni industriali, prima come semplice saldatore poi con mansioni di maggior responsabilità, fino a specializzarsi in lavori sempre più sofisticati come la costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica.
Con la successiva metanizzazione del Friuli degli anni 70 le sue esperienze vengono dirottate sulla costruzione di reti di gas metano.

ANNI 80 - UNA PERSONALITÀ UNICA.
Negli anni 80 Metanodotti si radica sempre di più nel territorio del Friuli Venezia Giulia sviluppando anche una sua precisa personalità basata sui valori genuini di una volta: responsabilità, casa, lavoro, amicizia. Un' approccio che conquista la fiducia di ciascun cliente e che permette una rapida e decisiva espansione.

ANNI 90 - UNA VERA VOCAZIONE.
Negli anni 90 l’azienda consolida i territori e continua ad acquisirne di nuovi ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti da Enti importanti come ENI e SNAM. Metanodotti è ormai una realtà solida che gode dei frutti del suo impegno e che continua a conquistare mercato.

ANNI 2000 - UNA CRESCITA PROGRESSIVA.
Con la liberalizzazione del settore degli anni 2000 Metanodotti porta le sue capacità anche al di fuori dei Comuni in diretta gestione ed anche oltre i confini del Friuli Venezia Giulia.
Così l’Azienda si espande ulteriormente conquistando più regioni: dal Veneto, alla Lombardia, all’Emilia Romagna.

STORIA.
PERCHÉ IL FUTURO SI COSTRUISCE GIORNO DOPO GIORNO.

VISIONE

La fornitura di gas ed energia elettrica deve cambiare volto e noi vogliamo diventare interpreti di questo cambiamento. Come? Semplice: accorciando le distanze tra fornitore e cliente, facilitando la gestione dei consumi, mettendo a disposizione realtà concretamente presenti sul territorio; fornendo il servizio appassionato di una rosa di persone in grado di offrire un’assistenza tempestiva e continuativa, rispondendo a tutte le domande e costruendo dei piani ad hoc.
Così abbiamo conquistato la fiducia dei nostri clienti e così continueremo ad operare, fornendo un servizio innovativo e contemporaneo perché basato sulla semplicità, sulla chiarezza e sulla trasparenza, per la piena serenità del cliente.
E proprio perché a noi piace di più parlare con i fatti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo allargato il nostro orizzonte accogliendo le numerose richieste pervenuteci negli ultimi anni per la fornitura non solo di gas ma anche di energia elettrica.

SUPPORTO.
PERCHÉ C’È SEMPRE CHI RISPONDE ALLE TUE DOMANDE.

MISSIONE

La nostra azienda possiede un’etica precisa che richiede il pieno rispetto del cliente. Chi ci sceglie infatti può contare su una serie di vantaggi concreti: le nostre fatturazioni sono mensili, di semplice lettura, chiare e basate sempre sui consumi reali nei quali non sono compresi acconti né conguagli per consentire al cliente il controllo preciso dei suoi consumi di gas ed energia elettrica.. Forniamo inoltre supporto su qualsiasi questione tecnica compresa il cambio gestione e i nuovi allacci.

TRASPARENZA.
PERCHÉ OGNI MESE PAGHI SOLO QUELLO CHE CONSUMI.

PERCHÉ SCEGLIERCI

10 ragioni per passare subito alla fornitura di gas e di energia elettrica targato Metanodotti.
1. Paghi solo quello che consumi perché le bollette sono calcolate sui consumi effettivi.
2. Hai garantita una fatturazione mensile (fatta eccezione per il gas nei bimestri estivi).
3. Sai che puoi trovarci a breve distanza perché siamo presenti in tutte le zone servite.
4. Puoi venirci a trovare tutti i giorni (mattino e pomeriggio).

Inoltre

5. Rispondiamo subito al telefono senza lasciarti in attesa.
6. Interveniamo con rapidità.
7. Possediamo competenza tecnica per risolvere qualsiasi pratica.
8. Proponiamo offerte “su misura” sulle necessità del Cliente.
9. Supportiamo il Cliente con una consulenza continuativa.
10. Operiamo in modo stabile e continuativo sul territorio.

SEMPLICITÀ.
PERCHÉ LA DIFFERENZA È NELLE PICCOLE COSE.